Una è reduce da una promozione in Lega Pro e ha riabbracciato una cadetteria che non vedeva dalla stagione 2017-18, l'altra è appena scesa dalla massima serie. Con percorsi di segno opposto, Avellino e Monza si ritrovano quindi avversarie in serie B con l'imperativo di disputare una stagione ad alta voce. Anch'essi con trascorsi in massima serie, con giocatori al loro attivo del calibro di Tacconi, Piotti, Barbadillo, Juary, Diaz, Di Somma, del compianto Lombardi cui è anche intitolato lo stadio, i lupi si sono affacciati alla serie B raccogliendo un punto in due turni grazie al pareggio con il Modena per 1-1 che ha seguito la sconfitta per 0-2 contro il Frosinone.  Il Monza di Paolo Bianco è invece reduce da due turni utili, prima con un 1-0 all'U Power nel derby lombardo con il Mantova, poi con un pareggio per 1-1 al San Nicola contro il Bari. L'incontro è in programma venerdì 12 settembre alle 20.30. 

L'ultimo incontro tra le due squadre risale al 2013 in terra irpina e i padroni di casa prevalsero per 1-0.   L'Avellino non potrà contare sull'apporto dello squalificato Cagnano, Questa la sua probabile formazione, messa in campo da Raffaele Biancolino con il 4-3-1-2: Iannarilli, Cancellotti, Manzi, Simic, Missori, Benaggio, Sounas, Palumbo, Insigne N, Lescano, Patierno. 

Il Monza di Paolo Bianco risponde con il 3-4-2-1: Thiam, Lucchesi, Ravanelli, Delli Carri, Birindelli, Pessina, Oblang, Paulo, Galazzi, Caprari, Mota Carvalho. All.Paolo Bianco. 


💬 Commenti