Dopo avere conquistato lo scudetto undici anni dopo il diciottesimo della sua storia l'Inter è pronta a ricominciare tutto dal principio. Il clamoroso addio di Antonio Conte ha chiarito che il club non potrà portare avanti il progetto tecnico e che il futuro sarà fatto di espedienti per cercare di tenere la squadra nelle posizioni di classifica valide per la Champions League.

Il Presidente Steven Zhang ha chiarito la posizione della proprietà cinese dei nerazzurri: "C'è bisogno di un'ampia plusvalenza alla fine di questo calciomercato, ma vogliamo mantenere molto competitiva la squadra per permetterle di fare bene in Champions e ovviamente di riconquistarla il prossimo anno, perché vogliamo stabilmente stare tra i grandi club europei".
 
Parole chiare che fanno ben comprendere come l'Inter si stia avviano verso un ridimensionamento inaspettato. Sempre il Presidente interista, infatti, ha chiarito il suo pensiero su quella che sarà la prossima stagione e la possibilità di lottare nuovamente per conquistare il tricolore: "Sei sette club sognano di vincere lo scudetto ogni anno, poi la realtà è diversa. Godiamoci quello conquistato".


💬 Commenti