Nonostante il brutto KO interno contro il Milan che ha aperto il mese di aprile dei giocatori guidati da Luciano Spalletti, la vittoria dello Scudetto del Napoli sembra cosa fatta tanto che non viene neppure più quotato nella schedina di oggi di Kelbet e dunque la società del Presidente Aurelio De Laurentiis sta già anche pensando a come rinforzare il proprio organico per vivere la prossima stagione ancora da protagonista assoluta sia in Italia che in Europa.

Rinforzo Cercasi per la Fascia Destra

Il primo obiettivo del Napoli sarà indubbiamente quello di non perdere i suoi pezzi pregiati rappresentati da Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, senza neppure dimenticare il sorprendente difensore coreano Kim. Se pur di fronte ad offerte esagerate non si possa mai dire mai, la sensazione è che tutti e tre i top player possano rimanere almeno un'altra stagione in azzurro per poi magari cambiare aria successivamente.

Sembra invece molto più probabile già dalla prossima estate la partenza del messicano Hirving Lozano che non ha fatto male con i partenopei ma che ha il contratto in scadenza nel 2024, è già tra i giocatori con l'ingaggio più alto e difficilmente sembrano essere i margini per un rinnovo.

Ecco dunque che il DS Giuntoli sembra si sia già messo in movimento con due possibilità. Quella più gradita ai tifosi è quella che guarda alla Serie A, più esattamente al Sassuolo e al francese Armand Laurienté. Il classe 1998 indubbiamente è stato una delle sorprese di questo campionato e molte società lo hanno messo nel mirino. La squadra emiliana è una bottega cara ma dopo il passaggio di Raspadori alla corte di Luciano Spalletti si è aperto un buon canale tra Sassuolo e Napoli e dunque non è da escludere che possa esserci un bis alla prossima finestra di mercato.

L'opzione B invece guarda al Nord Europa, più esattamente in Danimarca. L'alternativa a Laurientè sembra essere infatti Gustav Tang Isaksen, diciannovenne in forza alla squadra del Midtjylland. E' considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei giocatori danesi dal maggiore potenziale ed ha nel dribbling il suo principale punto di forza. Si è già messo in luce anche nelle competizioni continentali e con l'under 21 danese anche se ovviamente, a differenza di Laurientè, deve dimostrare di potersi adattare al campionato italiano ma lo stesso si diceva per il georgiano Kvaratskhelia la scorsa estate.

Tempo anche di rinnovi in casa Napoli

Nell'attesa di scoprire chi potrà essere l'erede di Lozano, il Napoli pensa anche ai rinnovi. Fondamentale quello di Stanislav Lobotka, il mediano su cui tutti i top team europei avevano messo gli occhi. E' poi arrivato all'inizio di aprile anche quello del difensore brasiliano Juan Jesus con una durata più ampia del previsto. Considerando che si tratta di un fedelissimo di mister Luciano Spalletti, è facile ipotizzare che sia una mossa volta a costruire un lungo periodo di collaborazione tra il tecnico toscano e la società partenopea il cui connubio sta indubbiamente regalando grandi soddisfazioni al popolo partenopeo come non accadeva da tantissimi anni.


💬 Commenti