Dopo un lungo e difficile periodo, causato da problemi fisici non semplici, Gabriel Charpentier alla sua prima chiamata in campo è stato subito decisivo segnando una rete fondamentale per il Parma. Il calciatore non ha mai pensato di lasciare la squadra emiliana, neppure nei momenti più complicati.
 
A confermare il forte legame tra il calciatore e i "Ducali" ci ha pensato Amadou Konte, procuratore del transalpino: "Il giocatore è ovviamente felice per il suo gol, ma ancora di più perché contribuisce a una vittoria importante. Dopo una lunga assenza, non è mai facile tornare ed essere subito performante. Questo gol è soprattutto una liberazione psicologica per lui, la fiducia è fondamentale per il successo. Alla sua prima apparizione e alla sua prima azione che si conclude con un gol. Non penso che sia un attaccante puro solo nell'atto finale, come alcuni potrebbero pensare. Ama partecipare, toccare il pallone, fare combinazioni, tornare a difendere per aiutare i compagni. L'istinto del goleador è dentro di lui, segnerà sempre gol. La cosa più importante è che possa continuare a lavorare senza problemi fisici, il resto verrà con il duro lavoro. Per essere sinceri, non abbiamo mai pensato di lasciare Parma questa estate, e Gabriel si è sempre sentito sostenuto dallo staff tecnico e dalla dirigenza. Non sono il tipo di agente che elogia un club ipocritamente solo perché ho un giocatore lì, ma in realtà la migliore decisione di carriera che abbiamo preso è stata venire a Parma. Questa squadra ha una storia importante conosciuta da tutti, e presto tornerà a competere nelle competizioni europee". 


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi