La Juventus è stata a un passo dall'acquistare Erling Haaland, ma alla fine, come in altre occasioni, i bianconeri sono stati vicini all'acquisto senza affondare il colpo. E' questo anche il caso della trattativa per il campione norvegese che attualmente indossa la maglia dei tedeschi del Borussia Dortmund.

I rumors di mercato vorrebbero un approdo alla Juventus del bomber nordico in futuro, ma l'attuale Direttore sportivo della "Vecchia Signora", Federico Cherubini, ha rivelato: "Haaland è un rimpianto per la Juventus, sarebbe stupido rispondere in modo diverso. Eravamo all'inizio del progetto seconda squadra e la prospettiva che potevamo offrire ad Haaland era, ai suoi occhi, forse meno allettante perché i prestiti per uno come lui sono un deterrente". 

Il dirigente dei bianconeri ha aggiunto: "Oggi forse saremmo attrezzati diversamente per rispondere alla domanda che ti pone un giocatore della sua età, ovvero: che prospettive ho firmando per voi? Kaio Jorge ha risposto alla nostra ricerca di un centravanti giovane da inserire in rosa come vice Morata, per esempio". 

Parlando di un colpo alla Haaland il Diesse ha risposto: "Andremo a cercare i giocatori come lui prima della maturazione anche se non vorrei precludere niente a prescindere. Una cosa è certa, qualsiasi investimento andrà nella direzione di un profilo giovane. È fuori dal progetto puntare su un altro tipo di giocatori".


💬 Commenti