Alessandro Florenzi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. L'esterno romano, fresco di titolo europeo con l'Italia di Roberto Mancini, è stato accontentato dalla Roma che, d'accordo con i vertici rossoneri, ha permesso al laterale di trasferirsi alla corte del tecnico Stefano Pioli.

Florenzi si trasferisce in rossonero in prestito fino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto e pur di approdare al Milan il giocatore ha firmato il suo contratto rinunciando all'ultima mensilità dovutagli dalla Roma. Il calciatore ha scelto la maglia numero 25. Lo stesso Florenzi ha detto: "L'obiettivo minimo del Milan deve essere tornare a giocare con continuità la Champions League. Lo vogliamo tutti, come i tifosi. Cercherò di aiutare la squadra con gli atteggiamenti dentro e fuori dal campo, solo così posso guadagnare la fiducia del mister e dei compagni".

L'ex Roma e PSG ha anche aggiunto un pensiero sugli obiettivi stagionali: "La concorrenza è normale quando sei al Milan, per quanto riguarda lo scudetto penserei partita dopo partita perché ci sono tante squadre forti e attrezzate. Io sono qui per aiutare la squadra a crescere con la mia esperienza e con il mio atteggiamento, è importante anche fuori da Milanello perché un dolce in meno può aiutare a vincere una partita. Faremo un grande campionato. Io posso dare ancora tanto, anche se al momento non sono pronto per i novanta minuti. La concorrenza con Davide farà bene a entrambi, ma io devo continuare a crescere".


💬 Commenti