Raphinha, ala destra dal grande rendimento, continua ad essere uno dei giocatori più interessanti del Leeds. Il brasiliano classe 1996 di Porto Alegre è finito nel mirino del Manchester United che sembra volerlo per rinnovare la propria rosa in vista della prossima stagione sportiva. All'operazione, però, sembra essere interessato anche il Milan.

Il Direttore tecnico dei rossoneri Paolo Maldini è attento su tutti i fronti e anche su quello che potrebbe portare all'esterno offensivo sudamericano. Il calciatore, con un contratto in scadenza a Giugno 2024, appare interessato a cambiare aria e anche la Serie A potrebbe essere un posto interessante dove fare un'esperienza professionale. 

Raphinha inoltre è stato recentemente corteggiato dalla Nazionale italiana e a confermarlo ci ha pensato Deco, ex campione portoghese ed oggi agente: "L’anno scorso c’era la possibilità di giocare con la Nazionale Italiana. C'è stato un forte sondaggio della Federcalcio, e io gli ho dato i miei consigli. Sa quello che penso, bisogna prendere decisioni sensate. Gli ho detto che avrebbe potuto avere occasioni con la nazionale brasiliana, perché ha caratteristiche diverse dagli altri giocatori offensivi".

Il procuratore ha anche parlato di futuro confermando la volontà del suo assistito di cambiare squadra per salire di livello: "Il suo futuro? Ha mercato, e il Leeds ha richieste alte. Vuole giocare a un livello superiore, ma non è il momento di parlare di questo. So che piace al Liverpool, ci sono stati dei sondaggi, ma per ora nulla di ufficiale". Il Milan rimane vigile sul giocatore.


💬 Commenti