Lo ha visto all'opera con il Bologna quando l'affrontò in campionato e, ora, vorrebbe averlo dalla sua parte. Il Como è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000 che in rossoblù ha sinora totalizzato quattro presenze con due reti e si è segnalato in modo promettente all'ombra delle due torri. Cesc Fabregas vedrebbe molto  di buon occhio il suo arrivo considerandolo un elemento di grande personalità in grado di dare un tocco di ulteriore vitalità al reparto offensivo. 

Per Cambiaghi è un periodo d'oro, coinciso anche con la sua prima convocazione con la nazionale maggiore. Cresciuto con Di.Po Vimercatese, Ausonia Oreno e Atalanta, Cambiaghi ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con la Reggiana con cui è sceso in campo diciotto volte. Successivamente è passato al Pordenone dove ha lasciato un'impronta di 36 presenze e sette reti. Il suo definitivo decollo si è però avuto all'Empoli dove ha timbrato il cartellino in sessantacinque occasioni segnando sette gol, fino all'attuale esperienza in rossoblù. 

Cambiaghi si è sempre segnalato per la sua straordinaria duttilità essendo in grado  di giocare su ambedue le fasce e di essere non un attaccante meramente attendista, ma in grado di contribuire in modo significativo anche nella costruzione del gioco. Un aspetto che, per Fabregas, è come il cacio sui maccheroni.   


💬 Commenti