Zlatan Ibrahimovic ha voglia di giocare ancora. E' stato lo stesso attaccante svedese a parlare attraverso il proprio profilo Instagram. Il campione scandinavo del Milan, dopo lo scudetto conquistato con i rossoneri, ha sottolineato: "Negli ultimi sei mesi ho giocato senza il legamento crociato anteriore nel ginocchio sinistro. Sei mesi di ginocchio gonfio. Sei mesi in cui mi sono potuto allenare solo 10 volte con la squadra. Sei mesi in cui ho dovuto fare oltre 20 iniezioni. Sei mesi in cui dovevo svuotare il ginocchio una volta a settimana. Sei mesi di antidolorifici quotidiani. Sei mesi in cui a malapena dormivo a causa del dolore".

Ibrahimovic ha poi aggiunto: "Non ho mai sofferto così tanto, dentro e fuori dal campo. Ho trasformato qualcosa di impossibile in qualcosa di possibile. Nella mia mente c'era un solo obiettivo: rendere i miei compagni e il mio allenatore campioni d'Italia, perché avevo fatto loro una promessa. Oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un trofeo in più".

L'attaccante, che è appena stato operato per ricostruire il legamento, ha un programma di riabilitazione lungo visto che i tempi di recupero sono stati indicati tra i sette e gli otto mesi. Tutto questo, però, non sembra condizionare la volontà del calciatore che ha ancora intenzione di calcare i campi di gioco. Se tutto andrà secondo i piani per Ibrahimovic potrebbe essere pronto un altro anno di contratto con il Milan e la prospettiva di rimanere in rossonero con un ruolo dirigenziale dopo Giugno 2023.
 


💬 Commenti