Joshua Zirkzee, neo attaccante del Parma, è arrivato al "Tardini" con la voglia di dimostrare di meritare questa occasione. Il ragazzo, cresciuto nel Bayern Monaco, in terra teutonica ha già mostrato alcuni importanti fondamentali. La punta è arrivata alla corte del tecnico Roberto D'Aversa con la formula del prestito secco, ma questo non sembra certo essere un problema.

Il giocatore olandese, nel presentarsi, ha parlato dell'importanza di essere cresciuto al fianco di un grande campione quale è il polacco Robert Lewandowski: "Ho imparato tantissimo da Lewandowski, ho sempre guardato con grande attenzione ai suoi tocchi, le sue mosse e ho sempre cercato di adattarle al mio stile". 

Zirkzee ha aggiunto: "Lewandowski è un grandissimo atleta e il Bayern è una delle squadre migliori in assoluto e giocare con un giocatore e una squadra del genere è stato un onore e un piacere. Per gli attaccanti italiani, sicuramente Pellè che ho visto giocare a Rotterdam e che ha caratteristiche simili alle mie. E' alto, forte nel gioco aereo. Altri italiani, giusto per dirne due, Totti e Toni che ho sempre guardato come modelli".


💬 Commenti