Il campionato gli ha regalato un sorriso con la vittoria per 2-1 sul Genoa portandolo all'undicesimo posto con sei punti. Il Bologna cercherà adesso di portare l'entusiasmo accumulato nella sfida del Dall'Ara nella sfida inaugurale di giovedì 25 settembre alle 21 al Villa Park di Birmingham contro l'Aston Villa. Gli inglesi non hanno cominciato propriamente sotto una buona stella il campionato di Premier League accumulando soltanto tre punti che gli valgono il penultimo posto con il West Ham. Il tecnico Vincenzo Italiano, però, di quest'aspetto non intende minimamente curarsi e viaggia sul binario del pragmatismo invitando a fare attenzione alla squadra di Unai Emery, motivata a riscattarsi e proprio per questo maggiormente insidiosa. 

La squadra di Birmingham, per i rossoblù, non rappresenta certo una novità. La pattuglia di Italiano l'aveva già affrontata infatti nel 2024 in Champions League perdendo al Villa Park per 2-0. “Ma- taglia corto il tecnico rossoblù - adesso è un'altra storia, e conoscere già l'avversario è sicuramente qualcosa di vantaggioso e positivo”. Quella sconfitta, così come l'esperienza complessiva in Champions League, hanno fatto massa di esperienza e Italiano non manca di evidenziarlo: “in questo minitorneo - dice-  dobbiamo portare un po' d'esperienza perché indubbiamente l'abbiamo accumulata, abbiamo perso qualche giocatore importante che ci ha dato molto ma avuto inserimenti interessanti, dobbiamo cercare di migliorare un po' nel palleggio. E' cominciato un tour de force importante che ci siamo guadagnati e cerchiamo di affrontarlo al meglio".

Per ciò che concerne la formazione, l'ex tecnico di Spezia e Fiorentina opterà probabilmente per lo stesso 4-2-3-1 con cui ha affrontato il Genoa con Skorupski tra i pali, Miranda e De Silvestri sulle corsie laterali a “cingere” Vitik e Heggem, Moro e Freuler a centrocampo, Orsolini, Bernardeschi e Dominguez in trequarti e Castro unica punta.   

   


💬 Commenti