Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina della Juventus per riportare la squadra bianconera ai vertici del calcio italiano, per il momento ha fallito. La squadra si trova a -14 dalla vetta e con un gruppo che fatica a trovare continuità di risultati e soprattutto i gol in attacco. Se fino allo scorso anno, con Cristiano Ronaldo, tutto sembrava funzionare, ora le cose vanno decisamente male.

Con sedici reti la squadra torinese è dodicesima in campionato nella classifica delle realizzazioni, addirittura dietro a Genoa, Sassuolo, Empoli e Bologna. Per questo motivo la dirigenza starebbe valutando la possibilità di cambiare il proprio attacco, rinunciando in un colpo solo ad Alvaro Morata e Moise Kean.

Entrambi i giocatori hanno deluso e, a meno di miracoli, per loro potrebbe essere prossima la cessione. Lo spagnolo, pagato fin qui 20 milioni di euro all'Atletico Madrid, potrebbe non essere riscattato, mentre la punta italiana, comunque decisamente deficitaria sotto porta, potrebbe rientrare in qualche scambio. Tutto dipenderà da come andranno le cose nei prossimi mesi.


💬 Commenti