I 5 parametri con cui valutare un sito di pronostici. La novità Terrybet.news non passa inosservata

La costanza di pubblicazione

Il primo parametro da guardare è la costanza di pubblicazione, con la quale si intende la frequenza con cui il sito pubblica i suoi pronostici. In questo caso, non ci riferiamo solo alla quantità di pronostici o di categorie esaminate, quanto piuttosto alla costanza con cui viene affrontata una determinata categoria. Ad esempio, un sito che offre ogni giorno dieci pronostici provenienti dalle categorie o dagli sport più disparati, potrebbe essere considerato meno costante di un altro che invece, pubblica ogni settimana solo pronostici di Serie A. La costanza infatti, quando abbinata alla specificità, diventa garanzia di competenza e se ci pensi, è così in tutti i settori lavorativi. Si dice infatti che lo specialista sa meno, ma di sicuro meglio!

L’anzianità del sito

Per anzianità si intende da quanto tempo il sito è online, ma soprattutto da quanto tempo il sito si occupa di fornire pronostici per i suoi lettori. Tuttavia, sebbene l’anzianità sia un fattore fondamentale, in quanto garantisce serietà e professionalità, non bisogna incorrere nell’errore di scartare troppo in fretta le possibili novità del web. Infatti, non bisogna farsi scoraggiare dal fatto che ogni giorno emergono numerosi tipster improvvisati, ma bisogna avere pazienza e ricercare quelle chicche che invece possono migliorare i risultati del nostro betting.

L’autorevolezza e la bravura del tipster

Ecco una serie di domande che dovresti porti nel momento in cui stai valutando un sito di pronostici:

 

Da quanto tempo il tipster fornisce pronostici online?

Lo fa per professione o solo per hobby?

Ha uno storico in cui si sono visibili le sue performance nel tempo?

Dove prende le statistiche? Dispone di un software di sua proprietà esclusiva?

Ha un sistema collaudato di studio degli eventi o si accontenta dell’intuito del momento?

 

Infine, un bravo tipster deve essere anche bravo nella comparazione delle quote presenti sul mercato. Ad esempio, sapere che la “X” di Spezia - Verona era quotata 3.15 su Terrybet, 3.00 su Goldbet e 3.10 su Snai, poteva fare una grande differenza, sia per chi scommettere in multipla, ma ancora di più per chi gioca in singola o in betting exchange. Inoltre, un tipster che si rispetti, deve stare sempre sul pezzo e saper offrire una comparazione tra i diversi bonus di benvenuto presenti sul mercato. Ad esempio:

L’esclusività delle statistiche offerte

Cosa intendiamo per statistiche esclusive? In primis, ci riferiamo a statistiche che non siano già disponibili ovunque sul web, visto che in molti casi si tratta di informazioni semplicemente copiate e incollate un po ' dappertutto e secondo, che siano statistiche utili al betting e pronte per la giocata da piazzare.

Ecco un confronto tra statistiche generaliste e statistiche esclusive, in merito alla partita Verona - Spezia:

 

Statistiche generaliste ovunque sul web:

 

con il 2-2 contro l'Udinese nell'ultimo turno, lo Spezia ha registrato sei partite di fila con almeno due reti al passivo per la terza volta in Serie A: mai i liguri hanno infilato più gare consecutive con più di una rete incassata nella competizione;

dopo le partite contro Roma e Fiorentina, il Verona potrebbe restare a secco di gol per tre incontri consecutivi di Serie A per la prima volta da marzo-aprile 2018, quando non trovò il gol contro Atalanta, Inter e Benevento.

 

Statistica esclusiva ed utile al betting, come ad esempio quella fornita da Terrybet.news:

 

l’esito in comune più costante tra Spezia e Verona è il “Nogol”, offerto in 6 delle ultime 8 sia degli uni che degli altri;

solo 4 “nogol” negli ultimi 10 precedenti complessivi.

nessun precedente tra Zaffaroni e Semplici.

L’analisi tecnico-tattica utile ad interpretare la statistica

Prendendo per esempio sempre il match tra Spezia e Verona, la redazione di Terrybet.news aveva chiosato l’articolo con: “Trattandosi di una delicata sfida salvezza, dove nessuna delle due squadre è obbligata a vincere, si può pensare anche ad un pareggio.”

Inoltre, dalle dichiarazioni di Zaffaroni riportate dal tipster sullo stesso blog, si evinceva come il tecnico degli scaligeri volesse porre l’accento sull’attenzione che i suoi avrebbero dovuto mettere in campo: “Più si andrà avanti più il margine d’errore è sottilissimo. Insomma, chi gioca per non sbagliare, solitamente punta per lo 0-0 e, considerando che le statistiche erano anche da nogol, il pronostico era già bello pronto.

 

In generale quindi, possiamo dire che un ottimo sito di pronostici deve essere in grado sia di supportare le proprie intuizioni con delle statistiche valide, sia di integrare le statistiche con un’ottima analisi pre-partita sul piano tecnico-tattico. In effetti, bisogna ricordare che in campo scendono 22 uomini e non 22 cyborg come qualcuno vorrebbe credere. Pertanto, diventa importante integrare lo studio dei dati con l’approfondimento delle emozioni e delle motivazioni dei protagonisti in campo. A questo proposito, vengono utili sia le conferenze stampa che le news di vario stampo, tra cui anche quelle di calciomercato, le quali solitamente tendono a distrarre i giocatori in campo. E se le voci interessano un giocatore chiave per l’intera squadra, come può essere il caso di Skriniar per l’Inter o Leao per il Milan, beh, un pò tutto lo spogliatoio ne risente! Restando a Milano, il cambio di statistica del Milan ha una motivazione tecnico-tattica, visto che la squadra di Pioli è passata al 3-5-2 con Thiaw al centro della difesa. Infine, ecco un altro esempio di lettura tattica di cui pochi tipster sono capaci: lo sai che Beto ha molte più probabilità di segnare se affiancato da Success, in quanto quest’ultimo, oltre a essere un discreto assist-man, è in grado di fare tantissimo lavoro sporco spalle alla porta che lascia al solo Beto l’attacco della profondità?

 

Un tipster che conosce questo tipo di informazioni, le utilizza per elaborare il pronostico e le condivide con la sua community, fa sicuramente la differenza!


💬 Commenti