L'Everton è una società in costante crescita con molta voglia di risorgere agli antichi fasti e per farlo la proprietà ha deciso di avviare il progetto per la realizzazione del nuovo stadio di proprietà. La nuova struttura sarà edificata grazie al permesso di costruire dell'amministrazione nell'area del molo di Bramley-Moore Dock.

Il Liverpool City Council si è espresso favorevolmente e dunque l'Everton potrà presto dare il via ai lavori per la costruzione della nuova casa dei "Toffees". Ora per completare l'iter burocratico manca l'ok da parte dell'ufficio del Segretario di Stato per l'edilizia abitativa, le comunità e il governo locale, Robert Jenrick.

Se non nasceranno obiezioni a questo livello si potranno avviare i lavori tra la Aprile e Giugno prossimi. Il piano di costruzione prevede 150 settimane di lavoro che dovrebbero permettere all'Everton di giocare nella nuova struttura a partire dalla stagione 2024-2025. Lo stadio di "Goodison Park", storica casa dei "Blues", sarà così dismesso in favore di un nuovo e più avveneristico progetto che porterà ad un investimento complessivo di circa 1,3 miliardi di sterline.


💬 Commenti