Nemmeno il tempo di festeggiare l'impresa della vittoria con il Napoli e, in casa Bologna, ci si trova a fare i conti con una tegola non da poco. Il portiere Lukas Skorupski, infatti, deve fare i conti con una flessione di medio-alto grado dei flessori della coscia destra dopo l'infortunio rimediato proprio con i partenopei. Un elemento che lo porterà a dover disertare il rettangolo verde almeno per le prossime otto gare tra campionato, Coppa e Supercoppa. Per la sua riabilitazione si parla infatti di almeno quarantacinque giorni. 

Una vera tegola per un Bologna che su di lui conta enormemente.E le ragioni le si può constatare agevolmente nel fatto che, dopo quella della Roma, la difesa rossoblù, grazie anche alle sue prodezze, è la meno perforata tra le prime sei del campionato con otto reti al passivo, meglio di quelle di Inter, Milan, Napoli e Juventus.  

La fiducia di Vincenzo Italiano andrà quindi al portiere ex, tra le altre, di Frosinone e Reggina Federico Ravaglia.  L'infortunio di più lungo corso di Skorupski risale alla stagione 2015-2016 quando un infortunio alla mano lo portò a dover disertare il campo per ben 119 giorni.           


💬 Commenti