Como: al Meazza con il Milan per ritrovare la vittoria
COMO - Lo stop con la Fiorentina gli impone una pronta ripresa per continuare a marciare a dovere in campionato frequentando i piani alti della classifica. Il Como è atteso mercoledì 18 febbraio alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano da un impegno di fuoco contro il Milan di Massimiliano Allegri secondo in classifica con 53 punti a otto lunghezze dai cugini dell'Inter. I lariani di Cesc Fabregas ripartono da un bottino di 41 punti che valgono al momento il settimo posto alle spalle dell'Atalanta. All'andata, al Giuseppe Sinigaglia, i rossoneri ebbero la meglio in rimonta con un secco 3-1 con le reti di Nkunku e Rabiot (doppietta) che risposero al vantaggio di Kempf. Fu quella la prima sconfitta casalinga stagionale della compagine di Fabregas. Il Milan ha un ruolino di marcia imperioso non avendo più steccato dopo lo stop con la Cremonese del turno d'esordio sul campo amico per 1-2. I precedenti tra le due formazioni sono 39 con sette vittorie lariane, 22 rossonere e dieci segni ics. L'ultimo successo lariano a Milano risale alla stagione 1984-85 e fu un 2-0 con reti di Matteoli con un tiro al volo e Bruno di testa.
INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI
Nelle file del Milan Rabiot è fermo causa squalifica, Athekama e Fofana risultano in diffida. Ai box per un intervento alla caviglia vi è invece Gimenez che rientrerà per marzo. Nel Como non ci sarà Morata fermato dal giudice sportivo dopo l'espulsione contro la Fiorentina, Addai, Da Cunha e Paz risultano invece in diffida.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Milan di Massimiliano Allegri schiera il 3-5-2 con Maignan tra i pali, difesa a tre con Tomori e Pavlovic sulle corsie e Gabbia centrale, centrocampo con Athekame e Bartesaghi a "cingere" Fofana, Modric e Pulisic, Loftus- Cheek e Nkunku nel reparto avanzato.
MILAN: Maignan, Tomori, Pavlovic, Gabbia, Athekame, Bartesaghi, Fofana, Modric, Pulisic, Loftus- Cheek, Nkunku.
Il Como di Cesc Fabregas scende in campo con il 4-2-3-1 con Butez tra i pali, difesa a quattro con Vojvoda e Valle sulle laterali e Ramon e Kempf centrali, Perrone e Da Cunha a centrocampo, Kuhn, Paz e Baturina in trequarti e Douvikas unica punta.
Butez, Vojvoda, Valle, Ramon, Kempf, Perrone, Da Cunha, Kuhn, Paz, Baturina, Douvikas.
L'ARBITRO
Sarà il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia