Dalla stagione 2012 alla stagione 2016 la Juventus e Paul Pogba hanno vissuto momenti magici. Il centrocampista ha lasciato grandi ricordi oltre alle complessive 178 presenze condite da 34 marcature. A distanza di anni e con un percorso al Manchester United che ha vissuto più di bassi che di alti, il francese starebbe pensando di tornare proprio nel capoluogo piemontese.

Solo pochi mesi fa, a chi gli chiedeva di un possibile ritorno in bianconero Pogba aveva risposto: "Mi rivogliono qui? Parlo sempre con i miei ex compagni di squadra. Il futuro? Sono a Manchester, ho ancora un anno di contratto, voglio finire bene li e poi vediamo cosa succede". Quell'anno di contratto sta volgendo al termine e a Giugno il transalpino sarà libero di cambiare maglia a parametro zero.

La Juventus, come altri grandi club, starebbe valutando la possibilità di arrivare al forte centrocampista anche se lo scoglio maggiore rimane l'ingaggio. Pogba al Manchester United guadagna quasi 15 milioni di euro a stagione, mentre a Torino la società starebbe cercando di riequilibrare i costi con l'obiettivo di non superare gli 8 milioni di euro di ingaggio per i giocatori più forti. Alla fine tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e, ovviamente, del suo procuratore. Mino Raiola, sempre attento a guadagnare il massimo, punterebbe a un club decisamente più ricco come il Paris Saint-Germain, ma occhio all'ultima parola che spetterà proprio al "Polpo".


💬 Commenti