MONZA –  Sotto di una rete, non si è scomposto e ha rimontato lo svantaggio facendola sua.  Un Monza fiducioso nei suoi mezzi sconfigge in rimonta la Juve Stabia per 2-1 ed è terzo con ventuno punti a meno due dal Venezia capolista e meno uno dal Frosinone. I biancorossi hanno fornito una buona prova di personalità pur se hanno sprecato alcune ghiotte occasioni per poter allargare il bottino. La classifica dice che sono pienamente in corsa per la zona promozione diretta.    

 

PRIMO TEMPO –  Già al 2’ i campani vanno in vantaggio con Mosti che sfrutta un errore di rinvio dell’ex di turno Thiam e lo infila. Al 12’ i biancorossi, colpiti a freddo, cercano di reagire con un tiro da venticinque metri dell’ex Parma Hernani che termina però sul fondo. Al 16’ Cutrone, su cross di Birindelli, mette a lato. Al minuto 18 Hernani serve Birindelli che conclude a lato con un tiro al volo. La squadra di Bianco non sembra avere accusato il colpo del gol dello svantaggio. Al 22’ Bellich, di sinistro, prova a raddoppiare ma Thiam blocca questa volta con facilità. Al minuto 27 Cutrone sbuca su calcio d’angolo ma Confente vola a sventare. Al minuto 37 Pessina prova a pescare Azzi con un cross ma sbaglia la misura. Il Monza insiste nell’offensiva ma la porta stabiese resta stregata con i campani che continuano a proteggere l’1-0 ma non riescono ad attuare altre punzecchiature offensive. Al minuto 41 Hernani prova generosamente a tenere alta l’offensiva monzese ma la sua conclusione è senza pretese. Al 43’ Cacciamani prova a fare raddoppiare le vespe ma Thiam sventa l’insidia. Il primo tempo si conclude con la Juve Stabia in vantaggio ma con un Monza più propositivo e incapace di tradurre in capitale di reti le occasioni create.         

SECONDO TEMPO – Al 2’ Hernani fa partire il Monza in modo bellicoso calciando a fil di palo. Al 4’ Azzi serve Alvarez il cui tiro non impensierisce però Confente. L’insistenza biancorossa è premiata dalla rete del pareggio che giunge al minuto 6 per opera di Hernani su suggerimento di Azzi. La replica delle vespe non si fa attendere, al minuto 7 l’ex di turno Zeroli, su assist di Cacciamani, calcia sull’esterno della rete. Come già il Monza nella prima frazione, anche la squadra di Abate non sembra accusare il colpo del gol subito. Al 13’ Azzi ha una buona occasione ma spedisce la sfera a fondocampo. Al 15’ Zeroli calcia in contro balzo oltre la traversa. Ritrovato il pareggio, il Monza prova a farla sua ma la grande assente è la precisione.  Al minuto 19, però, Petagna non sbaglia raccogliendo una corta respinta di Confente con la mano su precedente conclusione di Hernani e infilando in tapin. Al minuto 23 i campani ci provano con un tiro dal limite di Correia deviato in corner. Al 26’ ancora lui, imbeccato da Mosti, non impensierisce Thiam. Al 31’ Cutrone impegna Confente con una conclusione di sinistro in una parata in due tempi. Al 33’ Dos Santos, entrato da una manciata di minuti, cerca di riportare i campani in partita ma conclude a lato. Al minuto 48 Ricciardi conclude sul fondo sugli sviluppi di un corner.         

 

TABELLINO

MONZA- JUVE STABIA 2-1

MONZA: Thiam, Ravanelli, Birindelli, Carboni (27’st Lucchesi), Pessina, Ciurria (27’st Bakoune), Obiang, Hernani (34’st Colombo), Azzi, Cutrone (34’st Mota Carvalho), Alvarez (16’st Petagna). A disposizione: Caso, Capolupo, Brorsson, Pizzignacco, Colpani, Delli Carri, Baldè. All.Paolo Bianco. 

JUVE STABIA: Confente, Bellich, Dalle Mura, Giorgini, Carissoni (34’st Riccardi), Leone, Cacciamani, Mosti (26’st Maistro), Correia, Okoro (13’st Gabrielloni), Zeroli (26’st Dos Santos). A disposizione: Burnete, Ciammaglichella, Mannini, Signorini, Kassama, Boer, Torrasi. All.Ignazio Abate. 

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze 

Ammoniti:

Marcatori: p.t: 2’ Mosti (JS) S.t: 6’ Hernani (M), 19’ Petagna (M)   

 


💬 Commenti