Domenico Berardi, grazie alle sue prestazioni all'Europeo, ha attirato su di se l'attenzione di molti club. Tra questi ci sarebbe anche il Milan sempre attento ai giocatori di qualità e dalla carta d'identità giovane. Berardi, infatti, nonostante una lunghissima militanza nel Sassuolo, ha appena 26 anni, un'età perfetta per salire un gradino e vestire la maglia di un club pronto a regalargli la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Proprio quest'ultimo fattore, legato anche al prestigio del club milanese e al progetto tecnico avviato grazie all'Amministratore delegato Ivan Gazidis e al Direttore tecnico Paolo Maldini, potrebbero convincere Berardi a cambiare aria. Al Milan l'ingaggio sarebbe sicuramente maggiore rispetto a quello che il calciatore attualmente percepisce in terra emiliana e per lui sarebbe possibile arrivare a sottoscrivere un accordo di cinque anni. 

Tutto però sarà legato alla richiesta economica del Sassuolo che in questo momento sa bene che i suoi gioielli fanno gola a molti. L'Amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali è sempre stato chiaro, il Sassuolo non ha bisogno di soldi e cedere i suoi campioni solo alle sue condizioni. Economicamente Berardi dovrebbe avere una valutazione di circa 50 milioni di euro che il Milan vorrebbe dilazionare in più annualità. Il giocatore attende novità dal suo agente e dalla società. Con la maglia del Sassuolo il giocatore ha collezionato complessivamente 291 presenze segnando 105 reti.


💬 Commenti