Como: pareggio a reti bianche contro il Parma
PARMA – Né vinti né vincitori tra Parma e Como. I lariani non riescono così a bissare il successo ottenuto contro la Juventus. La squadra di Cesc Fabregas, un po’ in affanno nella prima frazione, si è scossa nella ripresa ma non è riuscita a mettersi d’accordo con la precisione. Il Parma recrimina per una traversa colpita dall’ex di turno Cutrone dopo pochi minuti dall’inizio della gara. PRIMO TEMPO – Al 13’ il Parma potrebbe passare in vantaggio con l’ex di turno Cutrone che sbuca bene di testa da una rimessa laterale ma coglie in pieno la traversa. Due minuti dopo è Valenti a mettere alto con un tiro dal limite. Gli emiliani sembrano partiti meglio con la produzione di un paio di offensive temibili. La prima conclusione lariana giunge al minuto 33 con un tiro da fuori area di Paz, Suzuki però non ha problemi ad amministrare. Al 36’ è ancora Parma, Britschgi crossa per Bernabè che giunge con ottima scelta di tempo alla conclusione ma manda la sfera oltre la traversa. Al minuto 43 Ordonez va in rete su assist di Cutrone ma Chiffi ferma tutto ravvisando una posizione di fuorigioco. Alla fine del primo tempo le due squadre sono a reti bianche ma i padroni di casa si fanno preferire per maggiore propositività offensiva. SECONDO TEMPO – Al 7’ i lariani ci provano con un tiro dal limite di Da Cunha ma Suzuki, ancora una volta, blocca senza problemi. Al 22’ il Parma reagisce con una punizione di Estevez ma Butez amministra senza problemi. L’offensiva lariana appare più intensa e gli innesti di Diao e Kuhn sembrano averle conferito un po’ di quella vivacità che latitava nella prima frazione. Al 36’ Del Prato, su imbeccata di Benedyczak, impegna Butez. La risposta lariana è immediata e giunge al minuto 85 con un’incornata di Douvikas che non sortisce effetti apprezzabili. Al 50’ vi è l’ultimo sussulto del Como con Douvikas che conclude oltre la traversa al volo.
TABELLINO
PARMA- COMO 0-0
PARMA: Suzuki, Circati, Del Prato, Valenti, Estevez, Britschgi, Ordonez (27’st Sorensen), Keita, Bernabè (31’st Hernani), Cutrone (45’st Djuric), Pellegrino (31’st Benedyczak). A disposizione: Cremaschi, Trabucchi, Sorensen, Cardinali, Corvi, Begic, Troilo, Lovik, Rinaldi. All.Carlos Cuesta.
COMO: Butez, Moreno, Kempf, Diego Carlos, Smolcic, Paz, Vojvoda (1’st Diao), Perrone, Caqueret (1’st Kuhn), Da Cunha (27’st Baturina), Morata (27’st Douvikas) . A disposizione: Goldaniga, Addai, Valle, Vigorito, Van Der Brempt, Ramon, Posch, Cavlina, Le Borgne, Cerri. All.Cesc Fabregas. Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.Ammoniti: Diego Carlos.