Il club del Cagliari, dopo una lunga fase decisionale, ha scelto in via del tutto spontanea di esonerare Di Francesco dal suo incarico di allenatore. L’ex allenatore di club quali Roma e Sassuolo, non è riuscito nell’intento di far fare il salto di qualità al club rossoblù, il quale per il momento naviga in acque parecchio agitate. Infatti, la squadra sarda si trova attualmente in piena zona retrocessione.

La prossima partita contro il Crotone, sarà determinante per capire se le speranze di salvezza possono essere ancora considerabili. Diversamente, sarebbe molto difficile raggiungere i punti necessari alla permanenza in Serie A. Per poter raggiungere questo ambito risultato, Giulini ha pensato al nome di Leonardo Semplici, ex tecnico della Spal.

Cagliari, il club sardo riparte da Leonardo Semplici

Come ribadito in precedenza, il Cagliari ha scelto di ripartire da Leonardo Semplici, il quale avrà il compito di portare la squadra verso la via della salvezza. Non è un compito semplice, considerando soprattutto il morale dei giocatori, che dovrà per forza di cose essere risollevato al più presto. 

L’ex tecnico della squadra principale di Ferrara ha stipulato con la sua nuova squadra un contratto di circa un anno e mezzo, con conseguente inclusione di tutti i suoi collaboratori. Di conseguenza, non rimarrà nello staff Calzona. L’unico della precedente organizzazione sarà Baldus, il quale affiancherà l’attuale preparatore atletico di Semplici in questo nuovo percorso. 


💬 Commenti