Calciomercato Fiorentina: Giovinco nome caldo per Italiano

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Sebastian Giovinco, dopo sei anni di assenza, potrebbe essere destinato a fare ritorno in Serie A. L'attaccante, ormai trentaquattrenne, starebbe pensando di chiudere la carriera in patria e per lui, dopo il Venezia, si starebbe facendo avanti anche la Fiorentina. La dirigenza toscana, salutato un altro campione come Ribery, vorrebbe portare al "Franchi" un elemento di qualità.

Il presidente Rocco Commisso ha l'intenzione di aggiungere esperienza e personalità al reparto avanzato e la "Formica Atomica" potrebbe essere il profilo giusto. L'attaccante piemontese, attualmente in forza agli arabi dell'Al Hilal, per tornare in Italia dovrebbe però adeguarsi alle ristrettezze economiche correnti. Attualmente, infatti, Giovinco guadagna circa 7 milioni di euro a stagione.

E' chiaro che un arrivo alla Fiorentina significherebbe ridursi sensibilmente l'ingaggio. L'attaccante, con un passato tra Juventus, Empoli, Parma e Toronto FC, sembra vicino alla società viola, ma il Direttore sportivo Daniele Pradè dovrà stare attento alle possibili concorrenti e alle richieste economiche del calciatore.


💬 Commenti