Il Genoa ha chiuso la sua stagione nel migliore dei modi, con un successo in casa del Cagliari. Tre punti che portano la formazione ligure a quota 42 punti, un traguardo che a un certo punto della stagione sembrava impossibile. Ma cosa sarà della squadra che ha fatto il miracolo? Chi rimarrà e chi lascerà Genova?

Il tecnico Davide Ballardini si è già messo in discussione, parlando di un futuro ancora da scrivere, mentre per alcuni giocatori potrebbe essere vicino il momento dei saluti. C'è grande attenzione per quel che riguarda il centrocampista olandese Kevin Strootman, arrivato in rossoblu nel mese di Gennaio con la formula del prestito dal Marsiglia.

Il trentunenne di Ridderkerk non si è sbilanciato sul futuro, ma ha concentrato le proprie attenzioni sulla squadra: "Mi è dispiaciuto molto. Il Ferraris è uno stadio molto 'british' con un tifo caloroso. I genoani ci avrebbero aiutato tanto nei momenti di difficoltà. Dobbiamo però ritenerci fortunati di poter continuare a fare il nostro lavoro in questa situazione. Spero che possano tornare il prima possibile perché il calcio senza tifosi è diverso. Il segreto di questo Genoa? Il gruppo. Siamo stati veramente uniti. Tutti quanti, anche chi ha giocato meno. Anche per questo siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo". Strootman, secondo i ben informati, sarebbe pronto a rimanere con il "Grifone", ma prima di tutto dovranno essere i due club a trovare un accordo.


💬 Commenti