La situazione in classifica del Genoa è da incubo. La squadra ligure si trova al penultimo posto a sei punti dalla zona salvezza e a questo punto solo un repentino cambio di rotta potrà portare il "Grifone" a sperare nella permanenza nella massima serie. La società sta osservando del terzo tecnico incaricato in questa stagione, Alexander Blessin, che è arrivato in panchina dopo Davide Ballardini e Andriy Shevchenko. 

777 Partners, attuale proprietà del club ligure, sarebbe in attesa di capire cosa accadrà alla squadra. Con la permanenza in Serie A, infatti, il programma per il calcio mercato potrebbe prevedere gli inserimenti di giocatori poco noti, ma concreti per caratteristiche come Owen Wijndal, terzino sinistro ventiduenne olandese in forza all'AZ Alkmaar, e Leo Bengtsson, centrocampista dell’Hacken.

Il primo ha il contratto in scadenza a Giugno 2023 e potrebbe lasciare la Eredivisie per una nuova avventura professionale. Il suo valore di mercato, attualmente fissato a 10 milioni di euro, in estate scenderà sensibilmente. L'eventuale acquisto di Wijndal andrebbe a coprire la probabile partenza di Andrea Cambiaso, richiesto da Juventus e Inter. Per lo svedese di ventitre anni, che può giocare come ala destra e ala sinistra, ma anche come esterno di centrocampo a sinistra, si potrebbe arrivare a un accordo a basso costo visto che il suo contratto scadrà il prossimo 31 Dicembre.
 


💬 Commenti