Alla Roma non c'è più voglia di aspettare e la dirigenza, attenta al mercato sudamericano come a quello europeo, vorrebbe cercare di portare a Trigoria un altro giocatore che, dopo Paulo Dybala, potrebbe solleticare le fantasie dei tanti tifosi giallorossi. In Brasile il club starebbe seguendo la crescita di Giovani Henrique Amorim da Silva, più semplicemente noto come Giovani.

Il ragazzo, classe 2004 di Itaquaquecetuba, è un'ala destra che però può giocare su tutto il fronte d'attacco. Il Palmeiras, suo club di appartenenza, gli ha rinnovato il contratto fino al 31 Dicembre 2026 e per non rischiare di perdere il crack brasiliano, ha posto sul giocatore una clausola rescissoria della bellezza di 80 milioni di euro. 

La Roma vorrebbe valutare la possibilità di arrivare a Giovani, magari in prestito secco per valutare se, una volta arrivato in campo europeo possa essere adatto a certi contesti. Basti ricordare quanto accadde all'Inter con Gabigol, apparso un pesce fuor d'acqua prima di tornare in patria per trasformarsi nuovamente in cigno. Il General manager Tiago Pinto è al lavoro su più fronti sempre attento alle varie opportunità.


💬 Commenti