COMO -  Dopo due cappaò consecutivi, cerca una pronta riscossa per continuare a frequentare il salotto buono della graduatoria. Il Como termina il 2025 con l'impegno in trasferta allo Stadio del Mare di sabato 27 dicembre alle 15 contro il Lecce.  La squadra è reduce dalla comunicazione sul fatto che la sfida di campionato con il Milan al Meazza non avrà luogo a Perth, in Australia come inizialmente era stato stabilito.  I lariani vogliono tornare a muovere la classifica dopo due stop con Inter (0-4) e Roma (0-1) in cui non sono riusciti a profanare neppure una volta la porta avversaria e partono da una dotazione di 24 punti che valgono il settimo posto. I salentini sono invece quattordicesimi a quota 16 e per il momento fuori dalla zona pericolante. In casa non perdono da tre partite, le ultime due delle quali sono sfociate in vittorie con Torino e Pisa. Da una parte vi è quindi un Lecce desideroso di dare ulteriore ossigeno di sicurezza alla sua graduatoria, dall'altra un Como che vuole continuare ad avvertire il profumo di zona europea. 

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI 

Il Lecce ha ai box lo squalificato Gaspar e Veiga in diffida. Quattro, invece, gli infortunati. Berisha è fermo per una lesione al retto femorale, Fruchtl per un problema al ginocchio. Una lesione del legamento crociato anteriore ferma Jean, una al muscolo otturatore Pierret. 

Nelle file del Como, non ci sono squalificati ma Diego Carlos e Ramon sono diffidati. Fuori causa sono Diao per una lesione al bicipite femorale, Dossena per un intervento al crociato,  Goldaniga per un problema al tallone, Morata per una lesione d'alto grado dell'adduttore lungo sinistro e Sergi Roberto per problemi al retto femorale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Il Lecce di Eusebio Di Francesco scende in campo con il modulo 4-1-4-1 ovvero con Falcone tra i pali, reparto difensivo Ndaba e Veiga rispettivamente laterali di destra e sinistra, Kialonda e Gabriel Tiago centrali, Ramadani unico centrocampista, trequarti con Sottil a destra e Pierotti a sinistra a "cingere" Coulibaly e Maleh, Camarda unica punta. 

Falcone, Ndaba, Veiga, Kialonda, Gabriel Tiago, Ramadani, Sottil, Pierotti, Coulibaly, Maleh, Camarda. All.Eusebio Di Francesco 

Il Como di Cesc Fabregas risponde con il 4-2-3-1 con Butez a presidio della porta, difesa a quattro con Smolcic sulla corsia di destra e Valle su quella di sinistra, Kempf e Ramon centrali, Perrone e Da Cunha a centrocampo, Addai, Paz e Rodriguez trequartisti e Douvikas unica punta. 

Butez, Smolcic, Valle, Kempf, Ramon, Perrone, Da Cunha, Addai, Paz, Rodriguez, Douvikas. All.Cesc Fabregas.

L'ARBITRO 

Sarà il signor Matteo Marchetti di Ostia Lido 

 

      


💬 Commenti