Si chiama Valère Germain ed è uno dei veterani del calcio transalpino. A trentuno anni il giocatore offensivo dell'Olympique Marsiglia sembra pronto a cambiare aria, ma questa volta per tentare un'avventura oltre i confini della Ligue 1 francese. L'entourage del calciatore starebbe sondando molte società comprese alcune di Serie A.

Tra queste la Sampdoria del presidente Massimo Ferrero intenzionato a migliorare l'attuale rosa in vista della prossima stagione. Germain, 21 reti in 121 presenze con i marsigliesi, è molto apprezzato e potrebbe arrivare a Bogliasco per una cifra non superiore ai 10 milioni di euro, anche grazie a un contratto in scadenza a Giugno.

Per il club blucerchiato l'affare appare ghiotto visto che il calciatore sarà libero a parametro zero, ma a Genova dovranno stare attenti visto che anche il "Grifone" si starebbe interessando all'attaccante. Germain, intanto, ha ammesso la volontà di cambiare aria dichiarando: "Potrei avere qualche rimpianto per l'ultimo periodo, non ho mai giocato nel mio sistema di gioco preferito. Ma la cosa più importante è che la squadra vinca e arrivi quinta. Vado d'accordo con Milik e nell'unica occasione in cui abbiamo giocato insieme, credo che sia andata bene. Ma il calcio è così, non ha senso cambiare sistema quando le cose vanno bene. Voglio ripartire con un grande progetto, magari all'estero. Potrebbe essere una bella esperienza di vita dopo quella bellissima di Marsiglia. No so ancora dove sarò l'anno prossimo, ma mi vedo in una nuova squadra, voglio essere decisivo".
 


💬 Commenti