Il Bologna è tornato al successo in campionato dopo un periodo complicato. I tre punti conquistati in casa di una ottima Sampdoria sono stati incoraggianti e hanno restituito certezze alla squadra di mister Sinisa Mihajlovic. L'allenatore serbo sta lavorando al meglio con i giocatori che ha attualmente a disposizione, ma è vero che tra poco più di un mese la dirigenza potrebbe mettergli a disposizione alcuni rinforzi.

Nel frattempo ha preso la parola l'Amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, che ha spaziato su più temi esordendo: "Bisogna partire da lontano, dalla situazione economica del calcio e del club causa pandemia. Adeguare le strategie alla causa economica significa che non è sempre possibile affiancare le esigenze economiche a quelle della parte sportiva. Oggi mancano sia i ricavi diretti, quelli provenienti da biglietti e hospitality per le aziende ma anche quelli relativi al numero delle transazioni dei calciatori che è calato notevolmente rispetto all’anno precedente. Per darvi una risposta, se ci saranno opportunità relative a profili giusti, quindi ragazzi che possano crescere insieme a noi ed arricchire la qualità tecnica della squadra, proveremo a sfruttarle, altrimenti si rimarrà così".

Il dirigente della formazione felsinea ha anche aggiunto: "Saputo è molto dispiaciuto di non poter venire a Bologna ma le regole sulla quarantena imposte dal governo canadese non glielo permettono. Il presidente soffre con noi, gli manchiamo, è sempre legatissimo al Bologna e spera di tornare appena le condizioni sanitarie lo permetteranno".

Fenucci ha poi concluso: "Sassuolo? Noi siamo su quella strada. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della rosa e cercare di essere competitivi. Se oggi guardiamo la qualità della nostra rosa attuale possiamo concordare che le prospettive di crescita sono sotto gli occhi di tutti. Credo che come società abbiamo fatto tutto il possibile per dotarci di professionisti qualificati. Bigon e Sabatini hanno grandi curriculum e sono grandi professionisti. Abbiamo formato un team che lavora coordinandosi con la parte sportiva, i processi di selezione sono molto strutturati e si basano su uno scouting ramificato, inoltre stiamo cercando nei limiti economici dell’ultimo anno di migliorare sempre. Se poi guardiamo l’età media della squadra penso che ad oggi siamo su un buon percorso di crescita. Non so dove potremo arrivare, ma abbiamo una proprietà forte che continuerà ad investire, abbiamo un’ottimo staff e una buona rosa, con un grande allenatore che incarna la voglia di lottare e far bene".


💬 Commenti