Dopo l'esonero lampo di Josè Mourinho, comunicato in mattinata dalla Roma attraverso un comunicato apparso sul proprio sito istituzionale, la dirigenza giallorossa ha subito trovato il sostituto consegnando le chiavi della panchina e dei cancelli di Trigoria a Daniele De Rossi.

L'ex centrocampista romanista, 459 presenze e 43 reti nella sua lunghissima carriera con i capitolini, all'età di 40 anni esaudisce il proprio desiderio di guidare la squadra del suo cuore. De Rossi da allenatore ha avuto solo l'esperienza alla SPAL, in cadetteria, dove, in 17 partite, ha raccolto solo 3 successi prima di essere esonerato. La Roma ha deciso di affidarsi a un grande ex con un contratto fino a Giugno.

"L'emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff e io ci siamo dati", ha detto proprio De Rossi.


💬 Commenti