L'Inter e la Juventus di nuovo difronte, questa volta nella semifinale di Coppa Italia, dopo la sfida in campionato dello scorso 17 Gennaio in cui la compagine di Antonio Conte si impose per 2-0. Le due squadre hanno dato vita a una partita di andata sicuramente ricca di spunti a cominciare dal vantaggio interista dopo appena nove minuti con Lautaro Martinez.

Il "Toro" segna con la complicità di Gigi Buffon e i bianconeri sembrano nuovamente in difficoltà, ma poco per volta la squadra di Andrea Pirlo cresce arrivando a confezionare l'azione che porta al calcio di rigore: Bernardeschi crossa da sinistra e a centro area Young trattiene per un braccio Cuadrado. L'arbitro Calvarese, dopo consulto al VAR, assegna il penalty che il solito Cristiano Ronaldo trasforma.

I bianconeri crescono ancora e mettono in difficoltà i padroni di casa fino al 35' quando sempre Cristiano Ronaldo sfrutta una indecisione difensiva di Bastoni su contemporanea uscita lontano dai pali di Handanovic: il campione portoghese riesce a calciare e il pallone rotola in rete per la disperazione di Conte. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto ma i ritmi calano. Il ritorno tra una settimana.

IL TABELLINO
INTER-JUVENTUS 1-2

Marcatori: 9' Martinez (I), 26' rig. Ronaldo (J), 35' Ronaldo (J)
Inter
(3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (40' st Sensi), Darmian, Vidal (28' st Eriksen), Brozovic (40' st Pinamonti), Barella, Young (21' st Perisic), Sanchez, Lautaro. A disp: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, Vecino, Gagliardini. All.: Conte.
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (44' st Chiellini), Bentancur (31' st Arthur), Rabiot, Bernardeschi (24' st Danilo), Ronaldo (31' st Morata), Kulusevski (44' st Chiesa). A disp: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Fagioli All.: Pirlo.
Ammoniti: Young, Vidal, Sanchez (I); Demiral, Alex Sandro, Ronaldo, De Ligt, Arthur, Morata (J)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Calvarese


💬 Commenti