L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo esterno di centrocampo e dopo la passata stagione (molto deludente) il tecnico Gian Piero Gasperini ha bisogno di giocatori di qualità: ecco perchè il profilo su cui la dirigenza bergamasca si è maggiormente soffermata è proprio quello di Nuno Tavares. 

Il portoghese dell’Arsenal è in cerca di una nuova destinazione, anche se quest'anno, dopo tanto tempo, gli "Orobici" non giocheranno le coppe europee. Il giocatore sarebbe comunque disposto ad accettare un prestito secco, e la trattativa è ancora aperta. L’intesa non è stata ancora raggiunta, ma le offerte arrivate dal Brighton e dal Marsiglia non sembrano avere un peso specifico tale da preoccupare la dirigenza della "Dea".

Secondo le fonti vicine al club londinese la fumata bianca sarebbe molto vicina, ma la dirigenza atalantina, per chiudere, preferirebbe avere un diritto di riscatto da poter sfruttare eventualmente al termine della prossima stagione. Tavares ha potenzialità interessanti e il "Gasp" sembra pronto a sfruttarle interamente.  


💬 Commenti