Calciomercato Milan: Gazidis apre a nuovi acquisti

Il Milan, grande sorpresa del campionato, ha voglia di continuare a stupire. Il gruppo rossonero, guidato da Stefano Pioli in panchina e da Zlatan Ibrahimovic in campo, vuole continuare a crescere e raggiungere grandi traguardi. La società non ha nessuna intenzione di fermarsi a questo punto del percorso e l’obiettivo di tutti è quello di tornare sul tetto del Mondo.

L’Amministratore delegato e Direttore generale del Milan Ivan Gazidis, parlando della squadra rossonera, ha chiarito le intenzioni del gruppo Elliott, proprietario del Milan: “Penso che la Serie A abbia il potenziale più grande in termini di crescita tra i cinque grandi campionati europei e che il Milan abbia il potenziale più grande come club singolo“.

Il dirigente del “Diavolo” ha anche aggiunto: “Qualcosa anche nel calcio italiano sta cambiando ed è perché stanno accadendo due cose. Una è che c’è un cambiamento nel tipo di proprietari. Non intendo solo proprietari stranieri, anche italiani. Ci sono più proprietari che non pensano a se stessi solo come benefattori personali per un club, ma che lo vedono anche come un business. Devi avere entrambe le visioni per avere un ambiente sano. L’altra cosa è che all’aumentare delle entrate, aumentano anche le commissioni di trasferimento, i salari e i costi, e diventa meno praticabile ignorare il fatto che i club hanno interessi comuni. Quindi i club devono essere sulla stessa onda. Penso che vedremo di più di tutto questo in Serie A, sul modello della Premier League“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *