Calciomercato Roma: Tiago Pinto arriva in aiuto di Fonseca

E’ ufficiale, è Tiago Pinto il nuovo Direttore generale della Roma, una scelta condivisa da tutta la dirigenza giallorossa, un acquisto voluto per affiancare al meglio il tecnico Paulo Fonseca. L’arrivo del portoghese, al fianco del tecnico della Roma e suo connazionale, è stato studiato molto attentamente con l’obiettivo di portare risultati importanti.

Proprio Tiago Pinto, attraverso il sito ufficiale del club capitolino, ha detto: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sono grato a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo“.

La risposta del presidente Dan Friedkin è stata: “Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei“.

Commenti

  • Maurizio Celli

    La nuova proprietà mi sembra che si stia muovendo molto bene. Tempi giusti, professionalità, decisioni ponderate, rispetto per la romanità e comportamento composto ed elegante. Mi auguro si continui così e che l’impegno, anche finanziario, renda possibile un posizionamento della Squadra nella elite del calcio nazionale ed europeo. Già qualcosa si sta vedendo in campo. Una ciliegina sulla torta? Inutile sottolineare quanto tutti noi desideriamo un rientro i Società di Francesco Totti. Credo che le parti faranno del tutto per rendere ancora viva questa meravigliosa storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *