Megan Rapinoe: Krause ha invitato l'americana a Parma

Megan Rapinoe è indiscutibilmente uno dei simboli del calcio mondiale al femminile. L’attaccante statunitense, che con la maglia della propria Nazionale ha vinto ben due Campionati del Mondo (2019-2015), rimane un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, ma anche per le giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport.

In Italia il calcio femminile sta crescendo sempre più tanto che dal prossimo anno la Serie A diventerà professionistica. Un traguardo importante per tutto il movimento che, visti anche i risultati internazionali, merita indiscutibilmente questo premio. Molte società, che sono impegnate a livello maschile, stanno scoprendo sempre più quello a livello femminile, con l’obiettivo di darvi sempre maggiore visibilità.

Il Parma Femminile è una realtà in crescita, ma ancora indietro rispetto alle big italiane, ma l’arrivo della nuova proprietà americana sta spingendo tutto il sistema in una direzione importante. Proprio il presidente del Parma Calcio, Kyle J. Krause, attraverso un post pubblicato su twitter, ha invitato la stella del calcio mondiale Megan Rapinoe a far visita alle giovani “Ducali”, reduci dalla prima vittoria in campionato contro il Piacenza. Il patron ha scritto: “Parlando di Megan Rapinoe, forse potremmo portarla a Parma per vedere la nostra squadra femminile uno di questi giorni. Che ne pensi, Megan?“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *