Lina Gomez: la colombiana vuole giocare in Europa

Lina Gomez, attaccante della formazione sudamericana delle Millonarios FC ha un sogno nel cassetto, quello di potersi trasferire nel vecchio continente per giocare in una squadra di grande prestigio. La classe 1999, nata a Bogotà, dopo avere giocato per il Fortaleza FC e La Equidad, ha accettato la proposta del suo attuale club.

Lei, però, ha detto: “Sono una calciatrice esplosiva. Credo di avere un bel caratterino e prediligo il gioco di squadra. Voglio realizzare il sogno di giocare in un club europeo. Il Professor Didier Luna mi ha aiutato molto, sia sul campo che fuori. Ha contribuito a sconfiggere le mie paure“.

Gomez ha anche aggiunto: “Se avessi il controllo della leadership del calcio femminile, migliorerei l’organizzazione e la struttura di tutto il movimento. Vorrei anche provare ad attrarre più ragazze possibile verso il calcio, non se ne pentirebbero. Serve un’organizzazione e dei leader che sostengano il calcio femminile“. L’attaccante, che con la maglia delle Millonarios FC ha collezionato 10 presenze e segnato un gol, aspetta la chiamata dall’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *