UFFICIALE Fiorentina Femminile: Abigail Kim arriva da Orlando

E’ ufficiale, la Fiorentina Femminile ha annunciato l’acquisto della calciatrice statunitense Abigail Kim. La calciatrice, che si sta già allenando con il resto del gruppo alla guida di mister Cincotta, ha accettato la nuova sfida professionale dopo quella vissuta con la maglia delle Orlando Pride.

La nota della società viola riporta quanto segue: “ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante statunitense Abigail Kim. Nata in Liberia, classe 1999, arriva da Vashon, Washington (USA). Ha intrapreso gli studi universitari alla University of California Berkeley dove ha giocato per i Calbears nelle ultime quattro stagioni per un totale di 5692 min, 18 goal e 10 assist“.

Nela comunicato è anche possibile leggere: “Nel Gennaio 2020 è stata scelta dagli Orlando Pride al terzo round del draft come scelta numero 26. Abigail è membro della Nazionale USA U20 (con 6 goal e 24 presenze) e U18. La calciatrice si sta già allenando con la squadra al Centro Sportivo di San Marcellino. Welcome Abigail!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *