Calciomercato Inter: Dalbert via per scelta di Conte

L’Inter ha chiuso il proprio calcio mercato estivo dopo avere fatto acquisti importanti, ma anche cessioni che hanno alleggerito la rosa del tecnico Antonio Conte. Proprio il leccese non ha avuto nessuna intenzione di trattenere ad Appiano Gentile Dalbert, giocatore che già un anno fa era stato ceduto in prestito alla Fiorentina.

E così rientrato dal prestito alla Fiorentina per Dalbert la permanenza all’Inter è durata appena qualche settimana visto che la dirigenza milanese ha spedito il terzino brasiliano al Rennes. Emerson Figueredo, procuratore del calciatore sudamericano, ha detto: “Ci sono stati tanti sondaggi, dall’Italia all’estero. Dalla Premier a top club di tornei prestigiosi“.

Alcune squadre non potevano però permettersi l’ingaggio dell’atleta. Altre, come il Saint-Etienne, dovevano prima snellire la rosa. La soluzione del Rennes accontenta tutti: ottimo progetto, prospettive rosee. Parliamo di un club che disputerà la Champions, con una proprietà solida, che oggi paga la totalità del salario del giocatore e ha investito sul prestito oneroso dell’atleta. Eventualmente poi alla fine della stagione potrà riscattare il cartellino del calciatore dell’Inter. Rimanere in nerazzurro? Guardi, sapevamo che Conte non puntasse su Dalbert. Quindi ora pensiamo al Rennes. Vedrà che il ragazzo disputerà una stagione di altissimo livello: giocherà in un campionato che già conosce e avrà continuità di rendimento“, ha concluso l’agente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *