Fiorentina: Amrabat pronto a diventare un punto di riferimento

La Fiorentina ha dovuto dire addio all’attaccante esterno Federico Chiesa, passato alla Juventus, ma può consolarsi con un acquisto dal sicuro valore come quello di Sofyan Amrabat. Il giocatore che nella passata stagione ha mostrato numeri davvero interessanti con la maglia dell’Hellas Verona ha voglia di stupire ancora.

Il calciatore, attraverso il nuovo sito ufficiale della Fiorentina, ha fatto sapere: “Un mediano al giorno d’oggi deve essere forte fisicamente, rapido e veloce sia con i piedi che con la propria testa. Non bisogna essere solo in grado di attaccare o di difendere. Bisogna essere completi: in passato mi piaceva molto Yaya Toure, poi ci sono Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne. Questi tre centrocampisti mischiati in uno solo sarebbero un centrocampista fantastico“.

Lo stesso giocatore marocchino classe 1996, che nella passata stagione in terra scaligera ha collezionato 34 presenze segnando una rete, ha anche aggiunto: “Penso che la cosa più importante sia godersi ogni giorno e lavorare duro. Avere sempre voglia di imparare, di crescere. Bisogna lavorare molto in palestra ma anche fuori dal campo. Vedere i video delle proprie prestazioni ed analizzare i propri errori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *