Christen Press: al Manchester United Women ricordando Kobe Bryant

Si chiama Christen Press ed è una delle ultime arrivate al Manchester United femminile. La calciatrice, nata il 29 dicembre del 1988, è una giocatrice di grande esperienza internazionale che ha accettato la sfida dei “Red Devils” sottoscrivendo un contratto della durata di una stagione.

La calciatrice americana si confronterà così con la English FA Women’s Super League. Press è anche parte della squadra nazionale degli Stati Uniti con cui ha giocato 138 partite segnando 58 reti e soprattutto conquistando la Coppa del mondo femminile FIFA nelle ultime due edizioni (2015 e 2019).

La calciatrice, cresciuta nei Slammers FC e nei Chadwick Dolphins, ha detto: “Abbiamo avuto il tempo necessario per essere in grado di adattarci emotivamente e prepararci, per essere in grado di mangiare cibo inglese e per dormire nel fuso orario giusto. In realtà, durante la mia prima sessione di allenamento, qualche giorno fa, ho sentito che ero molto più preparata di quanta sarei stata se fossi scesa da un volo il giorno prima”.

Christen Press ha aggiunto: “Non avevo pensato di venire in Europa, ma chiuso il calcio negli Stati Uniti allora si potevano aprire nuovi orizzonti. Sono qui per vincere e per lottare per i titoli. La calciatrice ha deciso di scegliere come numero di maglia il 24 in ricordo del grande campione scomparso Kobe Bryant. L’attaccante ha spiegato: “Non sono una giocatrice che attribuisce a un numero un particolare significato come porta fortuna, ma ha scelto il 24 in onore di Kobe Bryant, perché sono una ragazza di Los Angeles”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *