Atalanta: Gasperini pronto per la lotta scudetto

L’esordio dell’Atalanta in campionato, a quarantacinque giorni dalla clamorosa eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, per qualcuno poteva essere un rischio. C’era chi temeva un contraccolpo psicologico, ma la sfida in casa del Torino ha presentato ancora una volta una squadra capace di fare male agli avversari.

I bergamaschi, infatti, si sono imposti con il punteggio di 4-2, grazie ad un gioco dinamico e spumeggiante, come nelle caratteristiche della “Dea”. Il tecnico Gian Piero Gasperini, imbeccato proprio su questo esordio ancora una volta fatto di grandi numeri, ha risposto a chi gli chiedeva di sfida per lo scudetto.

L’allenatore dell’Atalanta ha spiegato: “Noi non ci siamo mai tirati indietro, ovviamente non possiamo iniziare il campionato pensando di vincere lo scudetto. Sicuramente sarà un campionato più equilibrato, strada facendo capiremo la nostra forza. L’Atalanta non può partire con l’obiettivo dello scudetto. Cresciamo a livello di sicurezza, conosciamo la nostra forza. Abbiamo molte soluzioni, la squadra non si scompone, continua a giocare e crescere e questo mi dà tanta fiducia. Abbiamo dei ragazzi interessanti, se poi avremo la fortuna di recuperare Ilicic potremo fare cose interessanti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *