UFFICIALE VfL Wolfsburg: Shanice Van de Sanden ha firmato

Il VfL Wolfsburg ha ufficializzato l’arrivo della forte giocatrice Shanice van de Sanden. L’olandese arriva direttamente dalla formazione francese dell’Olympique Lyon Femminile. La calciatrice ventisettenne ha sottoscritto un contratto che le permetterà di rimanere nella Frauen Bundesliga con la maglia della formazione biancoverde fino a Giugno 2022.

L’olandese vestirà la maglia numero 22. Shanice con la maglia della Nazionale Oranje ha collezionato ben 79 presenze con 18 reti all’attivo, un percorso che nel 2017 ha portato il successo ad Euro 2017, e poi il secondo posto alla FIFA Women’s World Cup 2019 in Francia. Proprio nel campionato francese ha poi vinto 3 UEFA Women’s Champions League, 3 Division 1 Féminine e 2 Coupe de France Féminine.

La calciatrice, dopo la firma, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di trasferirmi al VfL Wolfsburg. Il VfL è al vertice assoluto del calcio europeo da diversi anni ormai e ovviamente voglio sfidare i titoli con loro in futuro. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra e raccogliere questa nuova sfida”.

Il Direttore sportivo del VfL Wolfsburg Frauen, Ralf Kellermann, ha detto: “Sono assolutamente felice che siamo riusciti a ingaggiare Shanice. Si tratta di una giocatrice di successo con esperienza internazionale che ha fatto parte della squadra dell’Olympique Lione che ha dominato la Champions League negli ultimi anni e ha anche giocato un ruolo importante nel successo della sua squadra nazionale. Shanice sarà una grande aggiunta alla nostra squadra con le sue eccezionali capacità individuali e sono fiducioso che le sue qualità come giocatrice di squadra la vedranno subito in perfetto assetto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *