Calciomercato Parma: Liverani ha una rosa troppo corta

Il ko interno con il Napoli ha mostrato molte delle lacune del Parma. La squadra emiliana, che ha retto l’urto partenopeo per circa sessanta minuti, ha però compreso che per cercare di lottare alla pari con le big del campionato serviranno altri innesti, che dovranno concretizzarsi il prima possibile.

Proprio l’allenatore della formazione crociata Fabio Liverani, ha ribadito che l’attuale rosa è troppo corta e che saranno necessari acquisti di maggiore spessore tecnico: “Credo che chi arriverà lo farà per completare una rosa forte, ma non così lunga per affrontare un campionato difficile come questo“.

Poi quest’anno ci sono cinque sostituzioni, per cui abbiamo necessità di allungare la rosa. Abbiamo tanti giocatori esperti, e dobbiamo prendere giovani forti da poter inserire subito. Il messaggio che deve passare è che dobbiamo completare la squadra per affrontare un campionato difficile, tutti cercheranno di fare il mercato al massimo. Poi lavoreremo con la rosa a disposizione, e fino a gennaio si farà il punto di quello che sarà andato bene e meno bene“, ha aggiunto l’ex Lecce.

Liverani ha anche precisato: “Numericamente dietro siamo contati, per cui sicuramente c’è da prendere uno o due centrali. C’è anche la possibilità che Darmian possa uscire per via di un vecchio accordo, e nel caso andasse via la rosa andrebbe integrata con un altro elemento al suo posto. In mezzo al campo ci siamo, davanti c’è da capire come finiremo il 5 ottobre e bisognerà ampliare il gioco delle coppie. Noi dobbiamo avere 20-22 giocatori di movimento che possano giocare in qualsiasi momento. Poi starà a loro mettermi in difficoltà nelle scelte“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *