Karina Saevik: la norvegese ha scelto il Wolfsburg

La norvegese Karina Saevik ha accettato di trasferirsi nella formazione tedesca del VfL Wolfsburg Frauen. La calciatrice ha sottoscritto un contratto che la legherà alla squadra teutonica fino al 30 Giugno 2022. L’attaccante ventiquattrenne, originaria di Haugesund, ha scelto di indossare la maglia numero 18, stessa con cui ha giocato la passata stagione con il Paris Saint-Germain.

La giocatrice ha conquistato l’Algarve Cup 2019 con la maglia della Nazionale del suo paese e ha preso parte, sempre con la Norvegia alla FIFA Women’s World Cup nello stesso anno. Saevik prima di vestire la maglia del PSG aveva militato nell’Avaldsnes IL e nel Kolbotn IL. La punta ora vuole vincere in terra tedesca.

Proprio la Saevik, subito dopo la firma con il Wolfsburg, ha dichiarato: “Sono lieta di entrare a far parte di uno dei più grandi club del calcio femminile e di avere l’opportunità di migliorare la mia carriera in un ambiente così professionale. Ovviamente voglio fare la mia parte nel garantire che il VfL continui a giocare un buon calcio e vincere più titoli“. Il Direttore sportivo del club Ralf Kellermann, ha detto: “Sono sicuro che avrà un impatto immediato sulla nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *