Calciomercato Juventus: Alexander Sørloth colpo a sorpresa

La Juventus è alla ricerca di un attaccante, un nuovo numero nove, un elemento di peso che possa dare una mano importante a Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. In queste ultime ore in cima alla lista del Direttore sportivo Fabio Paratici ci sarebbe il nome del bosniaco Edin Dzeko, che avrebbe già raggiunto un accordo sulla base di un biennale da 7,5 milioni di euro a stagione.

La Roma dovrebbe assicurarsi il polacco Arkadiusz Milik, ma oltre a Dzeko i bianconeri starebbero sondando il mercato alla ricerca di un secondo attaccante centrale. Nel mirino, come sottolineato da qualche settimana, ci sarebbe l’ex Moise Kean, ma se con l’Everton dovessero nascere problemi ecco spuntare il nome che non ti aspetti.

I vertici juventini, infatti, starebbero valutando la possibilità di portare alla Continassa il campione norvegese Alexander Sørloth. L’attaccante ventiquattrenne di Trondheim, attualmente in forza alla formazione turca del Trabzonspor, ha caratteristiche fisiche simili a quelle del suo connazionale Haaland, altro giocatore che piace alla “Vecchia Signora”, ma rispetto al talento del Borussia Dortmund, Sørloth potrebbe liberarsi con maggiore facilità.

L’attaccante, è in prestito biennale dagli inglesi del Crystal Palace, e in quel di Trebisonda ha collezionato 34 presenze segnando 24 gol, sicuramente un biglietto da visita di tutto rispetto. Per il calciatore potrebbero bastare 15 milioni di euro e alla Juventus ci stanno pensando con decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *