Katerina Svitkova: il West Ham Women può contare su una campionessa

Katerina Svitkova, centrocampista classe 1996 natia di Plzen, è un fenomeno del calcio internazionale e il West Ham United Women ora ha la fortuna di annoverarla tra le sue fila. La calciatrice, punto di riferimento anche della Nazionale della Repubblica Ceca, ha un ruolino invidiabile e la società inglese ha deciso di acquistarla proprio lo scorso mese di Luglio.

La giocatrice arriva nella FA WSL inglese dopo avere indossato la maglia della Slavia Praga per ben sette stagioni (dal 2013 al 2020) collezionando numeri impressionanti, ben 188 reti segnate in 177 partite giocate. Cresciuta a livello giovanile nella formazione della sua città, il Viktoria Plzen, ora per Svitkova arriva la prima esperienza fuori dai confini del proprio paese.

Sicuramente l’Inghilterra per lei sarà un importante banco di prova. Le qualità della giocatrice sono indiscutibili visto anche il suo percorso con la maglia della Nazionale Ceca. In due anni con la Under-17 ha collezionato 21 presenze segnando 15 reti, poi il passaggio alla Under-19 per altre 12 presenze condite da 6 gol e infine la Nazionale maggiore per la quale, dal 2015, ha collezionato 35 presenze segnando 17 reti. A livello personale Svitkova non ha ancora conquistato trofei e vuole iniziare a farlo con la maglia del West Ham Women.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *