Fiorentina Femminile: Schroffenegger crede nel gruppo viola

La Fiorentina Femminile nell’inizio di stagione ha dimostrato di essere un gruppo ben assemblato, capace di imporre il proprio gioco alle avversarie. L’inserimento di calciatrici esperte come Sabatino potrebbe risultare decisivo per l’anno in cui tutti sperano di arrivare alla conquista dello scudetto.

Il numero uno della ACF Fiorentina Femminile Katja Schroffenegger, arrivata in maglia viola alla fine del mese di Luglio, dopo avere sottoscritto un contratto fino a Giugno 2022, ora è pronta a dare il proprio contributo. La classe 1991 originaria di Bolzano, dopo le esperienze con le maglie di Florentia San Gimignano, Brixen, Sudtirol, Jena, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Unterland e Inter Women ora vuole vincere a Firenze.

In Nazionale Italiana dal 2007, ha vinto un Oro Europeo U19 a Francia 2008. Proprio Schroffenegger ha dichiarato: “Queste siamo noi: un mix di ragazze giovani e d’esperienza, di lingue e culture diverse, pronte ad onorare questa maglia, con tanta voglia di conoscerci meglio e di imparare, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, provando, sbagliando, ascoltando i consigli dei mister e delle più grandi, provando ancora. Finchè la volta dopo il risultato non è migliore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *