Calciomercato Napoli: Osimhen pagato complessivamente 100 milioni

Il Napoli nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto di Victor Osimhen, giocatore che per il club partenopeo diventa il più pagato della storia partenopea. Il presidente Aurelio De Laurentiis sembrava essersi spinto molto oltre certi limiti già nella passata estate con l’acquisto di Hirving Lozano, ma i record, si sa, sono fatti per essere battuti.

E così ecco il nuovo super investimento della società azzurra che per l’attaccante africano è stata in grado di spendere la bellezza di 80 milioni di euro (bonus compresi), una cifra che sfonda quota 100 milioni di euro considerando anche l’ingaggio dello stesso calciatore per un periodo di cinque anni.

Proprio ADL ha tenuto a precisare lo sforzo economico fatto dal Napoli: “Innanzitutto è un giocatore che seguivamo da tempo. Lo voleva Gattuso per le sue qualità ma anche Giuntoli: mi hanno convinto a fare questo investimento da 70 milioni più 10 di bonus. Una cifra importante, che con lo stipendio del giocatore supererà abbondantemente i 100 milioni. Da Osimhen non ci dobbiamo aspettare tutto e subito, non fa 25 o 30 gol, ma dovrebbe esprimere un gioco per la squadra straordinario e far fare gol anche agli altri azzurri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *