Lotta Okvist: al Manchester United con grande determinazione

Lotta Okvist, classe 1997 svedese, è uno dei difensori della formazione inglese del Manchester United Women. La giocatrice è anche parte integrante della Nazionale del proprio paese e punta a diventare un punto fermo sia della formazione britannica sia della nazionale maggiore del proprio paese.

Il terzino dei “Red Devils”, parlando di se, soprattutto dopo il lockdown, ha raccontato di come, nel periodo più complicato della pandemia avesse deciso di lasciare l’Inghilterra per fare ritorno nel proprio paese per vivere accanto alla famiglia. La Okvist ha spiegato: “Il mio debutto in Nazionale? Sono stata davvero felice di avere la mia prima convocazione senior e mi sono divertita“.

La scandinava, natia di Pitea, ha voglia di fare ritorno in campo per competere nuovamente. La sua giovane età le permette ancora di guardare al futuro con grande entusiasmo e con l’obiettivo di disputare il maggior numero di partite possibili con la maglia della sua attuale squadra. Il Manchester United, che l’ha voluta lo scorso anno, la sta facendo crescere poco per volta e lei ha capito la situazione mettendosi a disposizione per una maturazione graduale. Sicuramente il futuro è di Lotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *