Parma Calcio: D'Aversa felice per la salvezza raggiunta

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma Calcio, in questa stagione ha vissuto momenti non semplici, ma alla fine è riuscito a raggiungere la salvezza, traguardo fondamentale per tutto l’ambiente gialloblu. Proprio l’allenatore, che da tempo viene dato in partenza da Collecchio, ha fatto capire di essere felice al suo posto.

La partita con il Napoli è stata l’esaltazione della squadra? Sì. Quello che ho detto ai ragazzi è che mi ritengo molto fortunato. Non so quante volte un allenatore può avere la fortuna di avere a disposizione un gruppo come quello che ho io quest’anno e che ho avuto anche negli anni passati: un gruppo con qualità morali importanti abbinate a qualità tecniche“, ha detto D’Aversa.

Il tecnico dei “Ducali” ha anche aggiunto: “Penso che non tutte le squadre avrebbero potuto fare un percorso del genere considerate le problematiche di infortuni, in particolar modo nei due centravanti di ruolo, di assenze. Oppure a non farsi influenzare da quanto successo nel momento clou del campionato, vedi le partite con Inter, Hellas Verona, Roma, Fiorentina, dove tutti sanno cosa è successo. Senza crearsi alibi e continuando a lavorare. Siamo stati bravi, nel momento di difficoltà di risultati visto che le prestazioni ci sono sempre state, ad andare in campo senza farci influenzare da niente e lavorando solo per portare a casa il risultato. Come gli altri anni passati, anche quest’anno a questo gruppo non si può rimproverare nulla. L’obiettivo è stato raggiunto tra mille difficoltà. Questo gruppo va soltanto elogiato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *