Juventus Women: Matilde Lundorf pronta a vincere

La Juventus Women ha acquistato la giocatrice Matilde Lundorf, colpo in entrata, con la dirigenza bianconera che ha strappato la classe 1999 alla formazione inglese del Brighton & Hove Albion Women Football Club. La giocatrice danese, difensore di qualità e di grande prospettiva, ha accettato il trasferimento in bianconero senza tentennare.

Proprio la calciatrice, natia di Nottingham in Inghilterra, ha raccontato: “Questo è un altro grande passo per me. Ho scelto la Juve perché è un club di grande classe e voglio far parte della loro storia vincente. Al Brighton ho imparato ad essere paziente e a non lasciarmi abbattere dalle difficoltà iniziali. I primi sei allenamenti alla Juve sono stati molto duri perché c’è un modo completamente diverso di giocare a calcio rispetto all’Inghilterra dove è tutto molto più basato sul fisico e sulla tattica“.

Il terzino, che a livello giovanile è cresciuta tra IK Skovbakken e Parigi Saint-Germain, ha aggiunto: “Qui invece è un calcio altamente tecnico in cui hai bisogno di più creatività. Quindi devo far girare il pallone velocemente, facendo le scelte giuste. Ho capito che posso imparare molto qui e allo stesso tempo posso dare alla squadra ciò che manca. So che il livello è molto alto ma posso dire la mia, fare bene qui significherebbe tanto anche in vista di una chiamata della nazionale maggiore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *